lunedì 24 gennaio 2011

Mi presento in breve.

                     Mi presento in breve a voi tutti.
Sono un napoletano ex grande obeso di terzo grado di 153 kg, ed in circa 11 mesi nel 1991, sono uscito per la prima volta dalla morsa della grande obesità dimagrendo 91 kg. Quindi sono diventato 62 kg in modo del tutto naturale in breve tempo. Vicissitudini e problematiche psicologiche personali sorte frattanto nel periodo dopo il 1999, nei 5 anni succesivi, mi hanno così riportato a 134 kg. Ho toccato di nuovo il fondo e la mia seconda storia è iniziata nel fine marzo 2003. Partendo da 134 kg sono dimagrito nuovamente in 6 mesi sino al peso di 86 kg cioè perdendo 48 kg. Nel marzo 2004 pesavo 63 kg, cioè 71 kg persi in meno di un anno solare. Dopo una pausa di assestamento fisico durata 5 anni, tra il maggio ed il settembre 2010, ho raggiunto poi il mio peso atletico di 54,5 kg essendo alto 165 cm. Sono diventato, dal 2007, un podista tesserato regolarmente alla FIDAL di Roma ed ho partecipato a delle gare di 10 e 21 km. Dopo le feste di Natale 2010, tra l'altro naturalmente come tutti, ho ripreso in quei giorni di festa il peso a 57 kg. Per mantenere la mia promessa iniziale del 1991, ne mancano oggi soltanto 4 kg per ben esclamare gridando " cento chili fa " e questo mi ha spinto all'iniziativa di questo blog.  Dopo anni ho scritto per un invito a diverse T.V. tra la fine di dicembre ed il 20 gennaio 2011 perchè qui, in Campania, sono diventato " il caso ". 
Penso anche che in Italia sarò forse l'unico caso, o uno dei pochissimi che dalla grande obesità è passato allo sport agonistico di fondo gareggiando ufficialmente alle maratone. Le mie caratteristiche personali, in base anche alla mia età, nonchè quelle naturalmente fisiche raggiunte in modo del tutto autonomo, restano uniche al mio caso e meriterebbero un approfondimento degli addetti al settore medico nutrizionale! Quindi vorrei, in virtù proprio di quest'ultime note, implicarvi in una ricerca più attenta in internet nei siti specifici, e qualora si trovasse un'altro caso, inviatemi una email che ne sarò felice. Vi ringranzio a priori ma se ci siete date un colpo... io quì ci sarò sempre per tutti voi... sono sempre dei vostri..! Infatti questo primo blog è fatto per Voi, per conoscervi tutti meglio.! Appena sarò pronto vi mostrerò le mie foto, prima e dopo, dei dimagrimenti e ricordatevi che " mai dire mai ". Bye Bye.

Nessun commento:

Posta un commento